Laboratorio accreditato

>Laboratorio accreditato
Laboratorio accreditato 2018-12-05T11:12:45+00:00

PuliKom® è il sistema dedicato alle prove di pulizia, test di contaminazione (cleanliness test) di proprietà del Laboratorio Prove Materiali MTC s.r.l. di Avigliana (TO).
Il Laboratorio conto terzi MTC s.r.l. è stato fondato a Torino nel 1998 ed è accreditato ACCREDIA LAB 0707 dal 2006 per le prove di cui all’elenco ufficiale emesso da Accredia.

ACCREDIA è l’ente italiano di accreditamento e ha sottoscritto accordi di mutuo riconoscimento (MLA) a livello internazionale come membro di EA e IAF-ILAC.
Il sito ufficiale di Accredia riporta:

“In virtù di questa partecipazione, i rapporti di prova e di ispezione, nonché le certificazioni di prodotti, sistemi e personale, emessi sotto accreditamento ACCREDIA, sono riconosciuti e accettati a livello internazionale.
Gli Accordi internazionali di mutuo riconoscimento quindi eliminano la necessità per le prove di laboratorio, i beni, i servizi, ma anche le persone certificate sotto accreditamento di un Ente firmatario, di essere sottoposti a valutazione di conformità in ogni Paese europeo in cui vengono fatti circolare per essere scambiati, venduti, acquistati.”

Accredia valuta e certifica annualmente la conformità del laboratorio prove alla norma UNI EN ISO/IEC 17025.
I requisiti dettati da ACCREDIA e dalla norma ISO/IEC 17025 devono essere rispettati sia a livello di sistema di gestione qualità, sia a livello tecnico per ogni singola prova.

Le prove di pulizia, test di contaminazione, cleanliness test sono prove di laboratorio che permettono di valutare il grado di contaminazione dei tuoi componenti. In molti settori, come quello medicale, automotive, elettronica, garantire livelli di pulizia accurati è diventata una necessità assoluta.

PuliKom ti garantisce di ricevere i risultati della prova di pulizia sui componenti sulla tua scrivania entro 24 ore e senza errori, o è gratis.

PuliKom ti supporta prima, durante e dopo le prove.
Ecco come:

Prima: riceverai tutte le informazioni su come eseguire il campionamento e su come manipolare e imballare i campioni da inviare al laboratorio.

Durante: eseguiamo i test di contaminazione solo secondo le norme e i metodi specifici per i tuoi campioni.

Dopo: ti forniamo supporto nell’interpretare i risultati delle prove e valutare se l’esito è conforme o no.

Se devi garantire uno standard di pulizia dei componenti e vuoi sfruttare un sistema disegnato al 100% sulle tue esigenze specifiche, PULIKOM® è il sistema che fa per te.

Riceverai i risultati delle prove entro 24 ore, o è gratis.

Telefona adesso allo +39-(0)11-9370516 o invia una email a info@pulikom.com